VERNICIATURA INDUSTRIALE METALLI

Dalla sabbiatura alla verniciatura, dal ritiro alla consegna

Officine Conti effettua verniciatura per conto terzi, trattamenti su prodotti in metallo ed altre leghe.

Dispone di impianti ed attrezzatura ad alto contenuto tecnologico per i trattamenti di sabbiatura, verniciatura e metallizzazione.

L’esperienza maturata nel corso degli anni assicura un’elevata qualità delle lavorazioni: dalla sabbiatura preliminare, necessaria per preparare la superficie alle lavorazioni successive, fino alla verniciatura del prodotto, seguendo le direttive del cliente.

Offre il servizio di ritiro e consegna del materiale, grazie alle numerose e preziose partnership con le migliori aziende di autotrasporto. 

Sabbiatura dei Metalli

L’azienda dispone di una ampia cabina per la sabbiatura dei metalli, dotata del più moderno sistema di abbattimento delle polveri. Attraverso il ciclo di sabbiatura, con graniglia metallica o sabbia di diversa dimensione a seconda del materiale da trattare, si effettua la pulizia preliminare dei metalli danneggiati da ossidazione, ruggine, incrostazioni o residui di precedenti verniciature. La scelta dei gradi di sabbiatura verrà fatta in funzione del risultato desiderato dal cliente, ma anche tenendo ben presente quella che è la naturale inclinazione del materiale. La manualità dell’operazione e la perizia degli addetti interverranno a garanzia del risultato finale.

Sabbiatura Criogenica

L’azienda dispone di sabbiatrici criogeniche. Attraverso la pulizia criogenica, detta anche pulizia con ghiaccio secco, si effettua un procedimento di pulizia estremamente efficace, asciutto, non abrasivo ed ecologico, utilizzabile in svariate aree industriali per eliminare vernici, sporco, grasso o strati simili dalla superficie di materiali. Il vantaggio principale della pulizia con ghiaccio secco è che i pellets di ghiaccio secco evaporano immediatamente dopo aver rimosso lo sporco dalla superficie. Questa caratteristica rende la sabbiatura criogenica un sistema di pulizia che rispetta pienamente la superficie da trattare.

Verniciatura dei Metalli

L’azienda dispone di cabine aspiranti, indispensabili per una verniciatura a regola d’arte e al contempo rispettosa dell’ambi­ente, in grado di fornire un servizio eccellente e duraturo nel tempo. All’interno delle cabine, vengono eseguite le lavorazioni con vernici liquide, eseguendo diversi cicli di verniciatura a seconda dei capitolati e, su specifica richiesta del cliente, interventi di protezione contro la ruggine, la corrosione e le intemperie. Si utilizzano pistole aircoat e airless. Qualità ed efficienza, dunque, viaggiano di pari passo.

Imballaggio

L’azienda dispone di un’area destinata all’imballaggio. Il materiale lavorato viene preparato con massima cura, al fine di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente, affinché non si danneggi durante il trasporto per la consegna.

Qualità

Il sistema di gestione per la qualità è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e EN 1090-1:2009 +A1:2011. Tutte le lavorazioni sono effettuate nel rispetto delle normative tecniche vigenti, sia nazionali, sia internazionali. I controlli sul ciclo produttivo e i collaudi sono effettuati da un nostro ispettore della protezione anticorrosiva. L’azienda garantisce ai propri clienti un controllo costante sui prodotti lavorati, dalla fase di accettazione alla fase di ispezione.

Verniciatura a polveri

La verniciatura a polvere è un  rivestimento che viene applicato come una polvere secca a flusso liberoLa differenza principale tra una vernice liquida convenzionale e un rivestimento in polvere è la verniciatura a polvere non richiede un solventeIl rivestimento è generalmente applicato elettrostaticamente e viene indurito a caldo costituendo una “pelle.

Compila il form per avere informazioni immediate sulla verniciatura industriale